SCUOLA SUB

Inizia o approfondisci la tua formazione subacquea con dei professionisti del settore. Immergersi è oggi considerato uno sport ordinario, sicuro ed alla portata di tutti. Gli sport estremi sono altri! Scoprirai che il mondo sommerso non è poi così inaccessibile. Lasciati trasportare dal divertimento e dalle meraviglie che il mare nasconde per provare nuove e fortissime emozioni!

L’Uomo e il Mare svolge corsi subacquei di tutti i livelli, fino ad arrivare alla formazione di istruttori.
Per partecipare ad un corso di primo livello occorre avere un'età minima di 10 anni e non c’è un’età massima.

Chiedilo a chi una volta era come TE!  oppure  Guarda il VIDEO! 

Durante l’anno promuoviamo inoltre incontri di approfondimento gratuiti, con lo scopo di ampliare la didattica standard.
Da noi troverai una professionalità orientata alla tua sicurezza e la certezza di fare di questa disciplina un divertimento, grazie ai programmi di sviluppo subacqueo.

 

I corsi, effettuati con didattica ESA, rilasciano brevetti internazionali, legalmente riconosciuti in tutti i paesi. ESA è membro della CMAS (Confèderation Mondiale des Activitès Subaquatiques) (World Underwater Federation), quindi i brevetti sono riconosciuti per crediti scolastici e concorsi. L'Uomo e il Mare è un ESA Point e un ESA Instructor Course Point.

I CORSI

Scopri i requisiti e le caratteristiche dei brevetti
Scegli il corso più adatto a te
Scarica le prime pagine del manuale

 

PROVE GRATUITE & REFRESH

Se vuoi iniziare questa nuova avventura ma non sei ancora sicuro, prenota una Prova Gratuita. Sarai nostro ospite per una sera ed inizierai a respirare sott’acqua.

Oppure se hai un brevetto ma non ti immergi da molto tempo, prenota al costo di €35 un Refresh con gli istruttori de L’Uomo e il Mare, rispolverando e migliorando le tue abilità subacquee.

Prenota adesso!

SEDE

Empire Sport & Resort, VIA DEGLI ALDOBRANDESCHI, 115

Orari

Teoria:   MARTEDÌ, 20:30-21:30
Pratica:  VENERDÌ, 20:30-22:00

Il programma teorico prevede l’utilizzo di aule appositamente attrezzate e l’ausilio di supporti multimediali.
Le lezioni pratiche sono invece svolte in piscina che, con la “buca” profonda 6 mt., simula a perfezione le condizioni dell’ambiente marino, per preparare al meglio e gradualmente gli allievi alle uscite a mare.