Requisiti

  1. Età minima 18 anni
  2. Brevetto ESA DiveLeader (o equiparabile)
  3. Brevetto ESA First Aid (o equiparabile)
  4. Almeno 100 immersioni registrate e controfirmate sul log book
  5. Avere conseguito il primo brevetto subacqueo da almeno 15 mesi
  6. Consegnare un certificato medico in corso di validità

Nota: entro la fine del corso ESA IC o ESA QP, il candidato deve dimostrare di possedere la certificazione ESA Oxygen First Aid (o equiparabile)

Descrizione

Insegna ad immergersi, diventa Istruttore ESA con L’Uomo e il Mare.

Ti guideremo in questo percorso affinché tu possa iniziare la tua avventura da istruttore con il passo giusto.

Presso il Centro Formazione Istruttori è possibile effettuare corsi per Istruttori, corsi di Specialità Istruttori e Crossover per Istruttori di altre Agenzie riconosciute.

Grazie alla professionalità dell’Instructor Course Director Fabrizio Massimi e dello staff composto da 8 ESA Instructor, L’Uomo e il Mare può offrire una formazione istruttori di altissima qualità per superare al meglio l’Instructor Evaluation.

Diventare un professionista del settore comporta tempo, dedizione, impegno. Per questo la formazione per istruttori potrà essere pianificata a seconda delle tue esigenze.

Gli istruttori ESA vengono addestrati dagli ESA IC Directors. La formazione comprende le conoscenze della teoria dell’immersione, le procedure ESA, nozioni di psicologia, di marketing, sviluppo delle abilità di gestione di singoli e di gruppi di subacquei, gestione dei problemi, tutela ambientale ed altro ancora.

L’ESA Instructor Course ha la durata minima di 60 ore, da svolgere in almeno 7 giorni

Contattaci per informazioni approfondite