6 Ragioni per Diventare un Sub

Se dentro di te si sta facendo strada l’idea di provare a immergerti, o se i tuoi amici o le tue famiglie sperano che lo farai, continua a leggere.

Scopri nuovi ambienti.

Il 72% del nostro pianeta è coperto d’acqua. Se non hai mai visto cosa c’è davvero sotto al mare, potrai avere una nuova prospettiva sulla vita. Vedendolo per la prima volta, ti rendi conto che c’è molto di più sott’acqua. Immergersi anche solo una volta, suscita il desiderio di voler saperne di più su ciò che stai vedendo.

MERAVIGLIATI.

Tartarughe di mare. Balene. Cavallucci Marini. Nudibranchi.  Queste sono le meraviglie del mare che i sub conoscono. Chi dice di aver già visto tutto non è certamente un subacqueo!

SUPERA LE TUE PAURE.

Se hai mai pensato di credere di non poter immergerti, ottenere il primo brevetto è un ottimo modo per dimostrare a te stesso che puoi. Puoi superare la tua paura e sorprenderti con quello che puoi raggiungere in seguito. Apri la mente a un mondo di sfide, soddisfazioni, relax e ispirazione.

VIAGGIA PER IL MONDO.

Più ti tuffi, più parli di immersioni e conoscerai le esperienze che devi semplicemente fare. Sentir parlare di squali martello può ispirarti a viaggiare in Sudan. Se non hai mai visto un pesce pagliaccio, puoi essere tentato ad andare in Tailandia o in Indonesia o in qualsiasi altra parte dove puoi trovarli. Squali balena, tartarughe marine, barriere coralline, sono tutti ottimi motivi per vedere un nuovo paese.

aiuta il futuro del tuo pianeta.

Prendi parte a missioni in difesa dell’ambiente o a campagne di archeologia subacquea. Monitora lo stato delle gorgonie e la riproduzione della cernia bruna nelle aree protette insieme a biologi marini, aiuta a far rispettare l’ambiente, ripulisci spiagge e fondali dalla spazzatura dell’uomo. Scopri reperti di valore storico, relitti, anfore e aiuta a ricostruire il nostro passato al fianco di archeologi subacquei. Apprendi nuovi concetti e sensibilizza le persone intorno a te in vista di un futuro sostenibile.

Incontra nuove persone.

Poiché l’immersione è sempre fatta con almeno un’altra persona, il tuo compagno, è certo che farai amicizia. Partecipa a una gita di un giorno di immersione su una barca e incontrerai da due a 20 persone, ognuna con una passione comune per l’acqua. Ancora meglio, diventa socio de L’Uomo e il Mare!


Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *